Storia

Il 2 luglio 2012 nasce ufficialmente il settore giovanile calcio Atletico Delta A.S.D.

Voluto e sostenuto dai comuni di Goro e Mesola e realizzato con la collaborazione delle Società sportive di Calcio del Gorino, Goro, Bosco e Mesola, ha iniziato la sua attività  a Settembre con una festa inaugurale presso il Campo comunale di Goro.

Il 16 luglio la nuova Società è stata presentata alla cittadinanza dal Presidente Ferroni Nadir  alla presenza del Sindaco (Lorenzo Marchesini) e dell’Assessore allo sport del Comune di Mesola (Gianni Padovani). Secondo il Protocollo d’ intesa il Consiglio è composto da quattro membri delle Società sportive del Comune di Goro  e quattro del Comune di Mesola (Conventi Riccardo di Gorino , Gianella RiccardoMaestri NazarenoBellani Valerio di Goro, Salmi Dea e Ventrice Francesco di Bosco Mesola, Caraccio Sebastiano e Ferroni Nadir di Mesola).

I ruoli assegnati nel Consiglio sono i seguenti:

Presidente: Ferroni Nadir

Vicepresidente: Bellani Valerio

Direttore Sportivo: Ventrice Francesco

Segretario: Maestri Nazzareno

Tesoriere: Caraccio Sebastiano

Sono stati scelti come colori sociali il bianco, il verde e l’ azzurro, già colori delle società sportive dei relativi paesi.

Nel logo della nuova società sono riprodotti una fenice e un cavalluccio marino, simboli dei comuni di Mesola e Goro; la fenice, raffigurata con lo sguardo rivolto al passato, come emblema della rinascita dalle ceneri del vecchio Atletico Delta nato nel 1996 e sciolto nel 2002/2003, mentre  il cavalluccio marino, con  lo sguardo rivolto al futuro, rappresenta la speranza verso questa nuova realtà che è nata.

Per la stagione 2012-2013 le attività sportive sono rivolte ai bambini/ragazzi  classe 1998-2006.

La società ha deciso di avvalersi della consulenza del dott. Giovanni Seghi, psicologo, ex calciatore formatosi in seno all’Atletico Delta, con il compito di occuparsi della formazione degli allenatori, al fine di garantire, accanto alla formazione sportiva, una attenzione educativa durante le attività calcistiche.

Questa  nuova avventura  parte all’insegna  dello Slogan:

«L’importante è partecipare… cercando di vincere!»

SPONSOR e PUBBLICITA'

HOME

Lascia un commento

ATLETICO DELTA ASD is Spam proof, with hiddy